bg_titlebar1

Consulenza per la Finanza Agevolata

Attività

 

AREA FINANZA AGEVOLATA
Informazione, sviluppo, presentazione e gestione di progetti per l’accesso ai finanziamenti e alle agevolazioni dell’Unione Europea, dello Stato, delle Regioni e di altri Enti pubblici, mediante:
• Analisi specifica della realtà aziendale
• Ricerca e studio delle linee di agevolazione contributo appropriati
• Elaborazione di Analisi di fattibilità personalizzati
• Elaborazione progetto e predisposizione documentazione necessaria
• Analisi economica-finanziaria ed elaborazione di business plan
• Gestione e rendicontazione dei progetti

AREA SVILUPPO NUOVA IMPRESA
Sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali attraverso la traduzione di possibili idee imprenditoriali in attività concrete, accompagnando e assistendo l’imprenditore nel percorso che va dalle fasi preliminari della costituzione sino allo start-up della nuova impresa, dalla predisposizione di business plan economici-finanziari alla ricerca di finanziamenti pubblici. L’attività di consulenza consiste anche nell’elaborazione di business plan personalizzati finalizzati a verificare la fattibilità di iniziative imprenditoriali per lo sviluppo e la diversificazione delle imprese esistenti.

AREA INTERNAZIONALIZZAZIONE
La consulenza si riferisce alla verifica e sviluppo di piani di attuazione di un progetto di internazionalizzazione e di analisi economico-finanziarie dell’iniziativa e degli strumenti operativi di pianificazione e monitoraggio delle attività all’estero. Le attività consistono nella predisposizione di progetti promozionali, nella predisposizione di relazioni illustrative sulla società richiedente e dei prodotti/servizi offerti, nella stesura di programmi di penetrazione commerciale e nella redazione di business plan descrittivi ed economici-finanziari.

Servizi

 

PROCESSI DI FINANZA AGEVOLATA
TEKFARM affianca le imprese nello sviluppo aziendale e strategico attraverso l’utilizzo di risorse economiche e finanziarie pubbliche. Il servizio prevede la predisposizione di un elaborato personalizzato che contiene tutte le opportunità di contribuzione e agevolazioni di interesse per l’azienda a livello provinciale, regionale e nazionale e stesura e presentazione di progetti sulle normative di interesse. La consulenza comprende anche la gestione dei rapporti con gli Enti Pubblici, la gestione e il monitoraggio del progetto nella sua esecuzione e la rendicontazione descrittiva e finanziaria dell’iniziativa.

PROCESSI DI AVVIO DI NUOVE IMPRESE
Servizio di affiancamento in tutte le fasi della redazione del progetto d’impresa, in particolare in quella in cui bisogna definire il piano economico-finanziario e valutare le reali conseguenze delle scelte strategiche descritte nel piano e simulare le condizioni più o meno favorevoli, al fine di verificare l’effettiva fattibilità del progetto. La stesura del piano economico-finanziario valuta le diverse
previsioni di mercato, precisa gli obiettivi e strategie aziendali e considera le diverse implicazioni economico finanziarie del progetto.

PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DI IMPRESA
Sviluppo di processi aziendali per l’espansione commerciale internazionale che prende avvio da un’analisi complessiva delle condizioni d’ambiente per poi individuare la direzione di sviluppo più efficace per l’impresa, in relazione alle sue risorse e competenze. In relazione alle diverse situazioni vengono analizzati i seguenti aspetti:
• Obiettivi di internazionalizzazione commerciale;
• Analisi delle risorse a disposizione dell’impresa e dei vincoli ai quali è soggetta;
• Analisi dei mercati su cui operare;
• Modalità di penetrazione commerciale;
• Politiche di marketing, distribuzione e modalità gestionali dell’iniziativa;
• Piano economico-finanziario a 3 e 5 anni.