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Web Business

I migliori strumenti per convertire i visitatori in potenziali clienti nell’era digitale

Fatti conoscere

Le soluzioni web innovative per costruire
la tua nuova filiale online

Aumenta le relazioni

Incrementa il tuo traffico web e promuovi la tua azienda

Raggiungi nuovi clienti

Moltiplica il valore del tuo business sulla rete e sui social networks

LA STRATEGIA PER RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI

Il percorso che Tekfarm offre si estende e rafforza il rapporto delle aziende con i loro potenziali clienti. È una strada lineare, nel quale definiamo insieme gli obiettivi di business sul web, analizziamo il mercato di riferimento e troviamo le soluzioni per raggiungere nuovi clienti.

Per ottenere il massimo ritorno dal tuo investimento sul web devi conoscere al meglio il mercato di riferimento del tuo business.

Per farlo hai bisogno di alcuni step, capaci di indicarti i modi più efficaci di interagire con i tuoi potenziali clienti e superare i tuoi concorrenti diretti.
Alcuni dei nostri step indispensabili per la riuscita:

  • creare un sito web funzionale e graficamente al passo coi tempi,
  • ottimizzare il SEO dell’intero sito web aziendale,
  • creare un piano integrato di Social Media Marketing.
  • ottimizzare le pagine del tuo sito web in ottica SEO (Search Engine Optimization), con parole chiave scelte all’interno della tua nicchia di mercato;
  • creare contenuti di qualità ottimizzati per il posizionamento sui motori di ricerca;
  • aumentare le conversioni dei visitatori in nuovi clienti.

Aumenta il tuo posizionamento sui motori di ricerca tramite campagne integrate di SEO/SEM (Search Engine Marketing).
Incrementa il tuo pubblico sui Social media: integrare i Social media nel tuo piano di marketing aiuterà a costruire il business della tua azienda online su diversi livelli.

Tekfarm, il tuo partner ideale nello sviluppo internet.

TEKFARM SEO

Costruisci il tuo SEO sulle parole chiave giuste

Il 70% del traffico in entrata sui siti web affluisce dal posizionamento sui motori di ricerca. TEKFARM ti fornisce gli step per capire come raggiungere il posizionamento che desideri.

  • analisi del sito web;
  • ricerca parole chiave della tua nicchia di mercato;
  • analisi della concorrenza;

 Ricerca parole chiave della nicchia di mercato

Trova le parole chiave più redditizie per il tuo business

Tutti i siti web per generare conversioni hanno bisogno di traffico targettizzato.
Come riescono a ottenerlo? Tramite un’attenta selezione di parole chiave specifiche.

Essere in cima ai risultati di ricerca per quelle determinate parole chiave, significa avere un’elevatissima fonte di traffico targettizzato, quindi di potenziali clienti interessati al tuo business.
Tekfarm seleziona le parole chiave più significative sulle quali indicizzare le tue pagine web aziendali.
Ogni parola chiave o keyword è selezionata con un metodo all’avanguardia in base alle 4 regole d’oro:

  1. Traffico,
  2. Rilevanza,
  3. Competizione (suddivisa in quantità e qualità),
  4. Potenziale commerciale.

 

Perché è importante definire la tua nicchia di mercato?

Perché grazie alle parole chiave da noi trovate puoi:

  • creare contenuti ottimizzati in ottica SEO,
  • sviluppare campagne di web marketing mirate,
  • aumentare il numero di visitatori web.

Analisi del sito web

Scopri come far piacere il tuo sito ai motori di ricerca

Per ottenere risultati di eccellenza ottimizzando le risorse necessarie riteniamo fondamentale una ricognizione del territorio nel quale andremo a operare. Per questo motivo analizziamo i fattori che possono fare la differenza nel posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca e ti forniamo un report dettagliato.

Il report ti aiuterà a:

  • Ottimizzare la struttura del tuo sito web
  • Risolvere tutti i problemi che potrebbero penalizzare il tuo sito sui motori di ricerca
  • Capire come guadagnare posizioni sui motori

 Analisi della concorrenza

Confronta il posizionamento dei concorrenti sulle parole chiave che interessano la tua nicchia di mercato

Dopo avere individuato le migliori parole chiave inerenti al tuo mercato di riferimento analizziamo il posizionamento delle aziende concorrenti e le rispettive percentuali di visibilità sui motori di ricerca.
In questo modo potrai monitorare la situazione della tua presenza sul web rispetto alla concorrenza per ogni singola parola chiave.

Tekfarm è un ottimo mezzo per raggiungere i tuoi obiettivi

TEKFARM SITI WEB

Il cuore di tutte le attività in rete

Creare un sito web aziendale conviene? Ormai numerose fonti indicano come nel 2016 si contino oltre 35 milioni di utenti Internet italiani, su una popolazione totale intorno ai 60 milioni. Di questi  il 90% prima di acquistare un prodotto o servizio visita il sito web ad esso relativo.

Ecco perché oggi creare un sito web aziendale rappresenta una grande opportunità di business. Con Tekfarm hai a disposizione il servizio su misura per le tue esigenze di business online.

  • abbattimento dei costi, aumento del bacino di clienti potenziali;
  • tracciabilità dei risultati;
  • completezza dei contenuti;
  • reperibilità dei dati nel lungo periodo;
  • flussi di navigazione orientati alla conversione.

Cosa fa Tekfarm per la tua azienda

Tutto quello che serve per essere visibile sul web

  • º template personalizzato e ottimizzato per i motori di ricerca
  • º codice ottimizzato per la SEO
  • º editor di contenuti facile da usare
  • º protezione dei dati con report anti hacker
  • º flussi di navigazione orientati alla conversione
  • º Google analytics integrato

Abbattimento dei costi, aumento del bacino di clienti potenziali

Crea una struttura web dove i clienti possono trovarti sempre

Esistono due soluzioni per raggiungere tanti nuovi lead in poco tempo:

  1. l’advertising sui media di massa (radio o tv)
  2. il web

La prima soluzione prevede costi molto elevati per brevi passaggi.
La seconda opzione ha un rapporto costi/benefici molto più vantaggiosi.

Il vantaggio di avere un negozio online? I tuoi prodotti/servizi sono visibili sempre per tutti coloro che cercano informazioni utili per le proprie esigenze di acquisto.
Inoltre, creare un sito web strutturato e promuoverlo tramite campagne integrate di Web marketing e Social Media Marketing ti permetterà di competere con i leader del tuo settore di riferimento, comunicando ai clienti il valore reale della tua offerta.

Tracciabilità dei risultati

Calcola il ritorno del tuo investimento e migliora l’efficienza della tua comunicazione web

Promuovere il proprio marchio tramite il sito web significa anche poter disporre di strumenti gratuiti quali Google Analytics, capaci di tracciare ogni giorno il numero di visite uniche, i percorsi degli utenti all’interno del sito web e tutti i dati statistici utili a determinare con precisione il ritorno del tuo investimento.

L’efficacia della promozione online tramite campagne mirate diventa quindi efficacemente misurabile, anche in funzione delle aree geografiche di provenienza dei visitatori.
Con questi dati potremo ottenere sempre il meglio dalle nostre pagine web promozionali.

Completezza dei contenuti

Diversifica il tuo messaggio, attrai nuovi visitatori interessati

Un sito web è composto da tante pagine web create apposta per attrarre diverse tipologie di visitatori, per poi guidarli all’acquisto più adatto al loro segmento di mercato.
Alla stratificazione dell’informazione si unisce la qualità e la completezza del messaggio comunicativo, che in una pubblicità breve, come quella televisiva o radiofonica, è impensabile.

Le statistiche confermano che prima di acquistare gli utenti web si informano sui prodotti/servizi ai quali sono interessati.
Ecco perché avere un sito web indicizzato per le giuste parole chiave e ben posizionato sui principali motori di ricerca significa intercettare le specifiche richieste dei potenziali clienti, fornendo loro un servizio utile e gratuito che li fidelizza nel tempo.

Reperibilità dei dati nel lungo periodo

Costruisci un luogo sicuro dove i tuoi clienti possono reperire informazioni utili sulla tua attività

I navigatori interessati al tuo business hanno a disposizione un ufficio vendite sempre aperto dove reperire a piacimento informazioni sui tuoi prodotti e servizi.
Per chi possiede un luogo di lavoro fisico questo comporta un risparmio di tempo notevole sulle richieste di informazioni telefoniche.

Il fatto che un sito web sia raggiungibile in qualsiasi momento da qualsiasi luogo significa aumentare la disponibilità verso i propri clienti potenziali e quindi la possibilità di aumentare le vendite risparmiando sui costi di gestione.

Flussi di navigazione orientati alla conversione

Trasforma i tuoi visitatori in clienti

Grazie alle possibilità diversificate di comunicazione interattiva con la tua azienda, quali per esempio le ricerche interne al sito web, i commenti agli articoli o i form per la richiesta di informazioni, il visitatore web dispone di elementi che incrementano la sua predisposizione all’acquisto finale.

Inoltre, sul tuo sito web aziendale i tuoi potenziali clienti trovano le informazioni che stanno cercando tramite qualsiasi dispositivo.
La tua azienda online diventa un punto di riferimento per il loro settore d’interesse e in fase di acquisto saranno maggiormente orientati verso i tuoi prodotti e servizi.

La tua vetrina nel web come la desideri

TEKFARM E-COMMERCE

Il tuo negozio online sempre aperto

Con una crescita del 15% rispetto all’ultimo anno il settore dell’e-commerce in Italia continua a crescere in maniera significativa, con un valore superiore ai 20 miliardi di euro. Se pensiamo che entro il 2015 grazie alla diffusione virale dei dispositivi mobili il 50% della popolazione europea comprerà sulla rete comprendiamo il vantaggio di creare un negozio virtuale sempre aperto. TEKFARM offre il servizio ideale per incrementare da subito le tue vendite dirette.

  • abbattimento dei costi della rete vendita senza barriere geografiche;
  • monitoraggio del mercato e del cliente;
  • rapporto diretto con l’utente finale;

Cosa fa Tekfarm per il tuo negozio

Tutti i servizi inclusi per avviare il tuo negozio online

º template personalizzato

º codice ottimizzato per la SEO

º funzionalità avanzate di gestione del catalogo dei prodotti

º gestione di pagamenti e spedizioni

º integrazione con tutti i più diffusi sistemi di pagamento online

º gestione di numerose modalità di spedizione

º gestione degli ordini

º servizi integrati di analisi e reportistica

Monitoraggio del mercato e del cliente

Calcola il ritorno del tuo investimento e migliora l’efficienza della tua comunicazione web

Vendere online significa poter disporre di strumenti capaci di tracciare ogni giorno da dove arrivano le visite, quali clienti sono online, i percorsi degli utenti all’interno del sito web, i prodotti più venduti e tutti i dati statistici utili a determinare con precisione il tuo ritorno di investimento e ad aiutarti nella gestione degli stadi di vendita.

Grazie ai servizi di marketing automation infatti potrai

  • gestire i tuoi lead in maniera personalizzata,
  • inviare loro soltanto le informazioni che desiderano,
  • comprendere quale stadio della vendita migliorare per ottenere il massimo tasso di conversione dalla tua azione di marketing.

Abbattimento dei costi della rete vendita senza barriere geografiche

Crea una struttura web dove i clienti possono acquistare i tuoi prodotti in qualsiasi momento

Un negozio online non ha limiti territoriali e risulta accessibile da un bacino di utenti molto superiore rispetto a un negozio tradizionale.
L’apertura al mercato globale che offre l’e-commerce è uno dei punti di forza che sta spingendo questo business a una crescita esponenziale anno dopo anno.

Il vantaggio di avere un tuo negozio online?

  • I tuoi prodotti/servizi sono sempre acquistabili da tutti i tuoi clienti
  • i costi sono contenuti perché limitati solo alla promozione della vetrina virtuale
  • numero molto elevato di opzioni di vendita dei tuoi prodotti (buoni sconto, offerte dedicate, ecc…)

Rapporto diretto con l’utente finale

Costruisci un luogo privilegiato d’incontro con la tua clientela

Online non esistono intermediari e il tuo visitatore web può godere di numerosi vantaggi nell’acquisto elettronico:

  • convenienza: il cliente che acquista online può usufruire di sconti e offerte molto più convenienti rispetto ad un negozio tradizionale.
  • comodità: ordinare un prodotto comodamente rilassati in casa propria non ha prezzo.
  • maggiore informazione: acquistare online significa anche potersi prendere i propri tempi, reperire informazioni, confrontare diverse offerte, valutare i consigli di altri utenti web, insomma acquistare in maniera ponderata.
  • sicurezza: quella che parecchio tempo è sembrata una debolezza oggi si è trasformata in un punto di forza, grazie all’implementazione di transazioni criptate, spedizioni assicurate e leggi che tutelano chi acquista online.

Fai conoscere la tua azienda al mondo intero.

TEKFARM SOCIAL MEDIA MARKETING

Il tuo negozio online sempre aperto

Ad oggi più dell’80% dei professionisti di marketing considerano i Social Media determinanti nei loro piani promozionali. Creare un database nutrito e differenziato di contatti sui social media offre il grande vantaggio di segmentare la propria offerta di marketing e renderla quindi maggiormente efficace. Il servizio offerto da TEKFARM ti permette di ampliare il tuo gruppo di follower sui social media, di interagire con gli influencer di settore e aumentare il ritorno del tuo investimento sul web.

  • aumento del posizionamento organico;
  • incremento della visibilità e del traffico;
  • comprensione del mercato di riferimento;
  • creazione di nuovi lead e utenti fidelizzati;
  • rafforzamento della riconoscibilità e della reputazione del tuo marchio sul web.

Cosa fa per te Tekfarm

Le azioni necessarie per far parlare di te sui social

º Creazione del piano editoriale

º Individuazione del tuo pubblico di riferimento

º Promozione del tuo business tramite gli influencer di settore

º Interazione costante e personalizzata con la tua audience

º Promozione dei tuoi contenuti sui canali social adeguati al tuo business

º Monitoraggio della campagna promozionale

Aumento del posizionamento organico

Conquista il tuo pubblico e sarai privilegiato dai motori di ricerca

Negli ultimi anni le modifiche degli algoritmi di ricerca stanno privilegiando sempre di più la dimensione sociale delle aziende impegnate sul web. Avere pagine aziendali attive sui social con un numero elevato di fan e di “likes” porta effettivi benefici nel posizionamento sulle liste organiche dei motori di ricerca.

Inoltre i Social Media rappresentano un amplificatore straordinario per la promozione dei tuoi contenuti di qualità, che hanno maggiori possibilità di essere letti, condivisi e apprezzati dagli utenti della tua nicchia di mercato, avvantaggiando la tua strategia SEO. I Social Media dunque rappresentano non solo uno strumento di condivisione, ma anche un effettivo vantaggio competitivo.

Incremento della visibilità e del traffico web

Espandi la tua presenza sul web

La stragrande maggioranza delle aziende che dedicano i loro sforzi al social media marketing vedono aumentare la visibilità del loro business sulla rete, anche con un investimento di tempo minimo.
Infatti, studi recenti indicano che con circa 6 ore alla settimana dedicate a questa attività, nell’arco di un anno si nota un incremento significativo del proprio traffico web.

Solitamente le grandi aziende con marchi più affermati traggono ulteriori benefici in termini di aumento del traffico, ma per una piccola azienda il social media marketing risulta essere una componente essenziale per fare un salto di qualità altrimenti difficilmente replicabile.

Proprio nel web informale infatti – forum, social network, blog – si gioca la vera partita in termini di visibilità di marca e reputazione aziendale.

Comprensione del mercato di riferimento

Controlla il feedback dei tuoi clienti e prospetti, perfeziona le tue campagne promozionali

In Europa la maggioranza delle aziende B2C e un numero ancora superiore di compagnie B2B sfruttano i canali sociali per raccogliere informazioni sul proprio mercato di riferimento.
Comprendere gli interessi del tuo pubblico e prestare attenzione ai feedback che riscontri sui canali sociali può aiutarti a migliorare le tue strategie promozionali.

Il campo dei social media è un grande banco d’analisi dove i tuoi prodotti e servizi possono venire apprezzati, criticati o ignorati. Essere sintonizzato sulle richieste dei tuoi utenti segnerà la tua capacità di penetrazione sul tuo mercato di riferimento, aumentando al contempo il tuo ritorno dell’investimento sul web.

Creazione di nuovi lead e utenti fidelizzati

Diventa un punto di riferimento autorevole e mantieni viva l’attenzione dei tuoi utenti

Comprendere a quale pubblico rivolgersi, individuare una serie di profili reali e differenziare in funzione di queste realtà il proprio messaggio rappresenta il modo migliore per ampliare il pubblico di riferimento sui social media.

Capire a chi ti stai rivolgendo potrà migliorare la qualità e l’utilità dei tuoi contenuti, facendoti diventare un punto di riferimento autorevole da seguire con attenzione.
Acquisire fan fidelizzati è il primo passo per rafforzare la reputazione del tuo marchio sulla rete e aumentare le vendite.

Fai conoscere il tuo marchio sulla rete

Rafforzi la tua reputazione sul web e incrementi il tuo bacino di utenti

Con Tekfarm puoi:

  • promuovere i tuoi contenuti sul web informale
  • migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca
  • aumentare il bacino di utenti che parlano dei tuoi servizi e prodotti
  • accrescere la tua credibilità e reputazione online
  • incrementare le tue vendite